Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Filo di Arianna presenta a Colleferro lo spettacolo Volisma

Dedicato al popolo Rom   08/01/2020


Il “Filo di Arianna” invita allo Spettacolo “Volisma”‚ che in lingua  romanì significa ‘Mi vuoi bene’. Scritto ed interpretato da Sara Aprile‚ accompagnata dai canti tradizionali rom.

‘Volisma’ vuole essere una riflessione sulle fragilità‚ facendo un ‘viaggio verso l’Altro’ . Per far questo viene preso a simbolo il  popolo rom ed il lavoro è figlio delle interviste/dialoghi con alcune donne “rom”‚ incontrate nelle  strade di alcuni quartieri romani (Garbatella‚ Marconi e Piramide). 

L’attrice Sara Aprile svela le fragilità e la forza di queste donne‚ creando così un ponte che ci permette di scoprire il cuore di un popolo che vive accanto a noi da sempre e che spesso purtroppo fingiamo di non vedere.

Il Filo di Arianna è un progetto di contrasto alla violenza di genere che dal 2013 è presente nel Distretto RM G6 con tre Centri di Ascolto presso Colleferro‚ Carpineto Romano e Labico. I Centri di Ascolto continueranno il loro lavoro presso i servizi sociali di Colleferro tutti i martedì dalle 15‚30 alle 17‚30 i lunedì e giovedi a Labico e a Carpineto su appuntamento. E’ possibile telefonare al servizio h.24 366 8166496 per urgenze e ogni tipo di informazione.

Lo spettacolo si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso la Chiesa Evangelica Valdese in Corso Filippo Turati‚ 45 a Colleferro (Rm).

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta