Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Immigrati e volontariato in Italia

Una ricerca CSVnet in collaborazione con Centro Studi Medì   10/05/2019


CSVnet in collaborazione con Centro Studi Medì - Migrazioni nel Mediterraneo‚ ha promosso la realizzazione della ricerca Cittadini immigrati e volontariato in Italia” al fine di far emergere il ruolo che i cittadini immigrati ricoprono negli enti di terzo settore e le loro storie di solidarietà attiva‚ rovesciando la prospettiva che vede il cittadino straniero soltanto come soggetto passivo dell’azione delle organizzazioni di terzo settore.

La ricerca si svolgerà attraverso l’utilizzo di un questionario completamente anonimo e successive interviste per l’approfondimento di storie individuali.
Tale questionario dovrà essere compilato online ed è scaricabile dal link di SurveyMonkey.

Il questionario è rivolto a tutte le persone con un retroterra di immigrazione‚ non soltanto quindi le persone nate all’estero‚ ma anche figli di immigrati o persone che hanno acquisito la cittadinanza italiana.

Tutte le organizzazioni sono invitate a divulgare la ricerca e le sue finalità tra i cittadini stranieri con i quali‚ direttamente e/o indirettamente‚ sono venuti in contatto‚ sollecitando la loro partecipazione alla ricerca onde far conoscere meglio l’azione solidale da loro svolta nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta