Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fifa nera... Fifa blu

Uno spettacolo dedicato al tema immigrazione organizzato da Casa Betania e Song-Taaba onlus   10/05/2019


Presso il Teatro Andrea D’Aloe della Parrocchia Gesù Divin Maestro con ingresso in Via Vittorio Montiglio‚18 Casa Betania/Accoglienza onlus e Song-Taaba onlus organizzano lo spettacolo Fifa Nera... Fifa Blu dedicato al tema immigrazione per sabato 18 maggio alle ore 20.30. Una serata pensata per un pubblico misto: adulti‚ operatori‚ catechisti‚ ragazzi delle scuole superiori (previsti crediti formativi) e i loro insegnanti.

Le associazioni raccontano così lo spettacolo: Noi e loro‚ la nostra terraferma e il loro mare agitato. Storie‚ parole‚ per narrare due facce di una stessa paura: da un lato “la fifa blu” di noi che viviamo sulla sponda agiata del mondo e guardiamo i migranti sbarcare. Dall’altra “la fifa diventa nera”‚ quella che vediamo ogni giorno scolpita nei loro occhi di ogni età: la fifa di ciò che hanno già visto e di ciò che li attende‚ una fifa nera di noi. Due modi di leggere la stessa parola senza ipocrisie: alcune storie‚ alcune parole alla scoperta delle reciproche paure‚ per provare a dissolverle‚ nell’imminente vigilia delle elezioni europee.

A raccontare Ascanio Celestini‚ ad approfondire  Alessandra Ballerini (avvocato di diritti internazionali – difende la famiglia Regeni) e Nello Scavo (reporter di Avvenire – è stato nei campi libici e sulle navi del mediterraneo)‚ ad illustrare in diretta sul palco Lorenzo Terranera (illustratore di Ballarò e DI Martedì).

L'incontro è gratuito con possibilità di lasciare un'offerta libera all'ingresso a copertura delle spese che Casa Betania e Song-Taaba onlus sostengono per il teatro e per i biglietti di trasferta dei relatori.

Per maggiorni informazioni e prenotazioni visita la pagina dedicata alla serata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta