Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

XXII Giornata della memoria per il genocidio dei tutsi in Rwanda

Conferenza contro la lotta dell’ideologia genocidaria e negazionismo. Ventidue anni dopo la strage   30/03/2016


In occasione della XXII Giornata della Memoria per il Genocidio dei Tutsi in Rwanda‚ la comunità Rwandese in Italia invita venerdì 8 aprile 2016 al convegno dal titolo Lotta contro l’ideologia genocidaria e negazionismo. L’incontro viene organizzato in memoria dell'estate del 1994‚ quando in Rwanda si consumava una delle più grandi tragedie umanitarie dell'ultimo secolo: un milione di cittadini Tutsi e Hutu moderati venivano trucidati dagli estremisti appartenenti alla maggioranza Hutu.
Il tema della lotta contro l’ideologia genocidaria  e negazionismo è il tema ufficiale del 2016 della Commissione Nazionale per la Lotta Contro il Genocidio. L’incontro promosso dalla Comunità Rwandese in Italia è realizzato con la collaborazione delle associazioni: Kwibuka Rwanda‚ Um Onlus Ngo‚ Bene Rwanda Onlus‚ Focus-Casa dei Diritti Sociali e con il patrocinio del Consolato Onorario del Rwanda in Roma‚ del Municipio Roma VIII del Comune di Roma‚ e del CESV – Centro Servizi per il volontariato del Lazio.
Appuntamento dalle ore 9.00 alle 13.30‚ presso Palazzo Mattei di Giove in via Michelangelo Caetani‚ 32 a Roma.

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta