Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Iniziativa del VI Municipio

Tutti i bambini giocano e vanno a scuola   11/01/2005


Tutti i bambini giocano e vanno a scuola è il nome dell’iniziativa umanitaria promossa dal VI Municipio di Roma in seguito allo sgombero dei molti rom e immigrati che occupavano abusivamente l’area dell’ex Snia a Largo Preneste.
Il Presidente del Municipio, Vincenzo Puro, spiega che le centinaia di persone che occupavano l’edificio sono state trasferite in un altro luogo, migliore di questa vecchia fabbrica piena di fango, acqua, calcinacci e priva dei servizi più elementari.
I cittadini del Municipio e tutti coloro che volessero contribuire alla raccolta dei beni e materiali di prima necessità a favore dei bambini che sono stati sgomberati possono recarsi fino a 15 gennaio 2005, nel punto di accoglienza del Municipio VI, in via Torre Annunziata 1.
Le associazioni, le scuole, le parrocchie, i centri anziani che intendono aderire all’iniziativa possono istituire dei punti raccolta autonomi e concordare con l’Assessorato alle Politiche Sociali, le modalità per la consegna degli oggetti al centro raccolta.
Per informazioni: Assessorato alle Politiche Sociali del VI Municipio, tel. 06.69606201, 06.69606202, 06.69606203.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta