Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Appello per i diritti dei lavoratori migranti

Il Comitato Italiano Diritti dei Migranti chiede la ratifica della Convenzione ONU   20/12/2004


Il 18 dicembre 1990, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la Convenzione internazionale sulla protezione dei diritti di tutti i lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie, entrata in vigore il 1° luglio 2003.
Il Comitato Italiano per i Diritti dei Migranti sollecita oggi la firma e la ratifica da parte dell’Italia di questo documento, per avere uno strumento internazionale forte ed efficace che garantisca ai migranti la protezione dei loro diritti umani fondamentali.
Il Comitato è composto dagli uffici in Italia dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, dalla Fondazione Migrantes, dalla Caritas Italiana, dalla Casa dei Diritti Sociali – FOCUS e dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.
All’appello hanno già aderito numerosi enti e associazioni, tra cui la Fondazione Di Liegro, il Consorzio Italiano di Solidarietà e l’Associazione LIPA.
Per ulteriori informazioni: Comitato Italiano per i Diritti dei Migranti tel. 06.48905101 fax 06.48916959 e-mail: srm@fcei.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta