Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Formare gli operatori socio-assistenziali

Iniziativa del Centro Astalli rivolta ai cittadini stranieri   16/12/2004


Il Centro Astalli promuove un Corso di Formazione professionale per il conseguimento del titolo di esperto operatore socio-assistenziale, rivolto ai cittadini stranieri interessati a lavorare nel campo dei servizi di assistenza agli immigrati.
450 ore di lezione in aula e 150 ore di tirocinio presso enti che svolgono servizi di assistenza a immigrati, con frequenza obbligatoria alle lezioni e un piccolo rimborso spese. Al termine del corso è prevista una prova finale per il conseguimento del titolo, riconosciuto dalla Regione Lazio.
Dalla metà di Gennaio 2005, le lezioni si svolgono tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì presso la sede del Cnos-Borgo Ragazzi Don Bosco, in Via Prenestina 468.
Le domande di iscrizione devono essere presentate presso la sede del Centro Astalli, in Via del Collegio Romano 1, Roma, entro e non oltre il 3 Gennaio 2005.
I requisiti richiesti sono: un’età compresa tra i 18 e i 40 anni; regolare permesso di soggiorno; buona conoscenza della lingua italiana.
Per informazioni contattare lo 06.69925099.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta