Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Per il diritto alla fuga e alla vita

Iniziativa in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2015   16/06/2015


Sabato 20 giugno 2015‚ in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato si svolge la manifestazione Per il diritto alla fuga e alla vita. Appuntamento dalle ore 17.00 presso la Città dell’Altra Economia‚ ex mattatoio Testaccio‚ a Roma.
Promossa da Roma Capitale‚ Biblioteche di Roma‚ CAE-Città dell’Altra Economia‚ Comitato per un Centro Interculturale a Roma la manifestazione è patrocinata dall’UNHCR ed ha ricevuto l’adesione di CESV-SPES Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio e di numerose associazioni attive sul fronte dei diritti dei rifugiati e dei migranti‚ della cooperazione internazionale‚ del volontariato e dell’integrazione culturale.
L’iniziativa nelle intenzioni degli organizzatori nasce dalla volontà di ribadire diritti e valori fondamentali e giuridici della nostra convivenza civile.
Il programma della manifestazione prevede alle ore 17.00 laboratori per bambini‚ seguirà alle ore 18.00 una maratona di testimonianze e performance‚ di cui protagoniste saranno le voci dei rifugiati per dare il senso alla manifestazione che vuole riaffermare diritti iscritti nella nostra carta costituzionale‚ inoltre saranno presentate esperienze concrete d’integrazione e convivenza pacifica.
È previsto‚ inoltre‚ il contributo di artisti e intellettuali che stanno via‚ via aderendo‚ tra questi: Nour Eddine‚ Farzaneh Joorabchi‚ Rashmi V. Bhatt‚ la crew di Termini Underground‚ il Coro Multietnico Quintaumentata‚ la Piccola Orchestra Torpignattara‚ il Centro di Aggregazione Giovanile Matemù del CIES.
Alle 22.00 la manifestazione sarà conclusa dal concerto di Dobet Gnahoré cantante‚ danzatrice e percussionista della Costa d’Avorio.
Per maggiori informazioni‚ vedi la pagina facebook dell’iniziativa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta