Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Welcome to Italy.

Presentazione della web serie sull’integrazione online da giovedì 18 giugno 2015.   15/06/2015


Appuntamento martedì 16 giugno alle ore 20.30‚ presso il Centro Policulturale Baobab in via Cupa‚ 5 a ​Roma per la presentazione al pubblico e alla stampa di Welcome to Italy la nuova web serie in 8 puntate di 10 minuti dedicata alla realtà dell’integrazione degli immigrati.
La web serie‚ online da giovedì 18 giugno su Youtube sul canale Welcome to Italy‚ racconta con umorismo pungente e tanta poesia la storia di un gruppo di ragazzi stranieri che apre a Roma una radio indipendente‚ Radio Baobab. Protagonisti sette giovani attori: Emanuel Caserio è Giorgio (italiano)‚ Irma Carolina Di Monte è Milagros (sudamericana)‚ Maziar Firouzi è Bashir (iraniano)‚ Daniele Monterosi è Assad (arabo)‚ Amin Nour è Jamal (eritreo)‚ Ania Rizzi Bogdan è Luba (ucraina)‚ Benjamin Vasquez Barcellano jr è Jeffrey (filippino); regia di Terry Paternoster.
La serie Welcome to Italy è realizzata all’interno del progetto InfoFilieraRoma.it nato per dare voce alle comunità straniere presenti a Roma‚ e finanziato dal Ministero dell’Interno sul Fondo Europeo per l’Integrazione dei Cittadini dei Paesi Terzi. Le puntate saranno affiancate da una serie di contenuti informativi‚ composti da realizzazioni infografiche‚ video testuali e podcast nelle lingue madri delle comunità coinvolte nel progetto.
Info su www.welcometoitaly.info

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta