Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rifugiati. Diritti al cuore dell’Europa

Il Centro Astalli promuove un corso di formazione per il 2015   31/03/2015


Il Centro Astalli organizza per il 2015 un corso di formazione dal titolo Rifugiati. Diritti al cuore dell’Europa che si svolgerà nel mese di maggio presso la Pontificia Università Gregoriana in piazza della Pilotta‚ 5 a Roma.
Tre gli incontri previsti: si parte martedì 12 maggio alle ore 18.00 con l’incontro dal titolo L’Europa e le migrazioni forzate. Interverranno Maurizio Ambrosini‚ Università Di Milano e Capitano di Vascello Cesare Fanton‚ operazione Mare Nostrum.
Secondo appuntamento martedì 19 maggio alle ore 18.00 con l’incontro dal titolo Chi sono i rifugiati che giungono in Europa? Da cosa fuggono? . Interverranno sul tema Enrico Casale‚ giornalista esperto di Africa e Domenico Manzione‚ Sottosegretario di Stato al Ministero di Interno. Tema del 3 appuntamento che si svolgerà martedì 26 maggio sempre alle ore 18.00 sarà Quali vie per chiedere asilo in sicurezza? .
I relatori della giornata saranno Jean–Marie Carrière sj‚ direttore JRS Europa; Riccardo Noury‚ Portavoce di Amnesty International Italia e Riccardo Clerici‚ Unhcr Italia.
Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) è possibile chiamare il numero 06. 66925099 o scrivere a astalli@jrs.net
Per saperne di più vedi il programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta