Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La scrittura non va in esilio

Il Centro Astalli premia i vincitori del VIII edizione del concorso letterario   28/10/2014


Appuntamento mercoledì 29 ottobre 2014 dalle ore 10.30 presso l’Auditorium Massimo in via M. Massimo‚ 1 a Roma con la premiazione dei vincitori dell’ VIII edizione del concorso letterario La scrittura non va in esilio promosso dal Centro Astalli.
All’incontro pubblico interverranno:
Pupi Avati‚ Melania Mazzucco‚ Giuseppe Catozzella (vincitore del Premio Strega giovani per il libro “Non dirmi che hai paura”)‚ Massimo Wertmüller e Tareq Al Jabr‚ rifugiato siriano‚ uno dei protagonisti del film Io sto con la sposa.
A premiare i vincitori‚ oltre a loro‚ ci saranno:
P. Camillo Ripamonti – Presidente del Centro Astalli‚ P. Giovanni La Manna – rettore dell’Istituto Massimo‚ il sindaco di Roma Ignazio Marino e Flavia Cristiano – Direttrice del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Presenta l’evento Giovanni Anversa‚ giornalista Rai.
Durante la premiazione verrà presentato in anteprima il video “Perché saliamo su una barca”‚ la testimonianza di Awas Ahmed‚ rifugiato somalo giunto a Lampedusa‚ a cui l’attore Valerio Mastandrea ha prestato la voce.
Tutte le informazioni e i materiali didattici dei progetti Finestre e Incontri sono scaricabili dal sito www.centroastalli.it nella sezione “Attività nelle scuole”. Nella stessa sezione del sito‚ subito dopo l’evento‚ sarà possibile leggere i primi dieci racconti classificati del concorso "La scrittura non va in esilio".
Per informazioni: astalli@jrs.net

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta