Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Piccola Orchestra di Tor Pignattara sta cercando nuovi musicisti!

L’orchestra multietnica aperta ai ragazzi di ogni nazionalità e cultura   17/02/2014


La Piccola Orchestra di Tor Pignattara sta cercando nuovi giovani musicisti per ampliare il proprio organico strumentale.
L’orchestra multietnica nata nel V Municipio di Roma e aperta ai ragazzi di ogni nazionalità e cultura‚ sta cercando soprattutto strumenti melodici e cantanti: fiati‚ archi‚ fisarmoniche‚ voci‚ sono solo alcuni degli strumenti che si cercano‚ ma sono ovviamente ben accolti strumenti di ogni parte del mondo.
La Piccola Orchestra di Tor Pignattara‚ è formata da giovani musicisti dai 12 ai 17 anni provenienti da diverse parti del mondo che‚ grazie ad un percorso laboratoriale‚ hanno la possibilità di migliorare le proprie capacità musicali e al tempo stesso vivere un’esperienza profonda sul piano umano e sociale. Grazie infatti alla forza comunicativa della musica il percorso della Piccola Orchestra di Tor Pignattara è anche un momento di formazione‚ crescita e prevenzione del disagio‚ dedicato ai soggetti più deboli‚ tra cui anche gli stranieri e i loro figli‚ che in una grande città come Roma rischiano di essere trascurati.
La partecipazione è del tutto gratuita e prevede prove settimanali in una sala prove del quartiere. La Piccola Orchestra di Tor Pignattara è un progetto ideato e curato da Domenico Coduto per Musica e altre cose‚ con il contributo della Fondazione Nando Peretti‚ Fondazione Migrantes e Fondazione Alta Mane Italia.
La direzione musicale del progetto è affidata a Pino Pecorelli‚ bassista fondatore dell’Orchestra di Piazza Vittorio e direttore dell’Orchestra Todos‚ orchestra multietnica portoghese. Le attività sono coadiuvate da un supporto dedicato ai percorsi educativi individuali e di gruppo ed alle situazioni di maggiore fragilità.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare: Daniele Cortese tel. 3335989944 oppure scrivere a: potorpignattara@gmail.com. Visita il sito www.musicaealtrecose.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta