1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tre borse di studio per cittadini extracomunitari per un master sull’immigrazione

Le mette a disposizione Link Campus University. Tema del master: governo dei flussi migratori e integrazione della città multietnica   19/06/2019


Link Campus University organizza un Master in "Governo dei flussi Migratori e Integrazione della città Multietnica": si tratta di un master di secondo livello‚ di durata annuale‚ che si svolge a Roma durante i fine settimana. L’Università mette a disposizione tre borse di studio per cittadini extracomunitari. Le borse di studio sono a copertura dell'intero costo del Master: è dovuta soltanto una quota di iscrizione e di conseguimento del titolo (è tutto specificato nel bando. Le informazioni si trovano cliccando qui).

L'obiettivo generale del Master è il rafforzamento delle capacità di governo e gestione dei flussi migratori e dei processi di integrazione ed accoglienza. Obiettivo specifico è la crescita di una rete di operatori con adeguate capacità di management/gestione delle diverse fasi dell'integrazione ed il rafforzamento della programmazione degli interventi e pianificazione delle policy soprattutto in ambito urbano: dall’adeguamento della qualità dei servizi alla rilettura‚ in chiave multiculturale‚ dei processi di organizzazione degli strumenti‚ del territorio e degli spazi.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione

  • Be pop! Senza perdere l’amore
    La rassegna ospita quest’anno una giornata dedicata all’Orgoglio buonista organizzata in collaborazione con il CSV Lazio
    13/06/2019
  • Sguardi senza diritti
    Progetto di documentazione multimediale nel campo profughi palestinese di Burj al Shemali (Libano)
    06/06/2019
  • Torneo dell’Amicizia
    Finale della 6a edizione della manifestazione promossa dall’Ambasciata della Repubblica di Croazia
    31/05/2019


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Noi e i Giovani´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina