Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Scarpe rosse sul lungomare di Nettuno

Una performance di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne   22/11/2013


Nel 2009 la messicana Elina Chauvet raccolse 33 paia di scarpe rosse per disporle tra vie e piazze di Ciudad Juarez quale metafora di una marcia silenziosa ma di protesta di e per donne assenti‚ uccise o rapite e mai tornate a casa. Da allora il progetto Zapatos Rojos viaggia nel mondo. Si sono aggiunte paia di scarpe portate dalla gente: piccole impronte attraverso cui manifestare la propria solidarietà verso quelle donne che‚ in tutto il mondo‚ hanno subito e subiscono violenze.
A Nettuno la performance Scarpe rosse avrà luogo sul Lungomare Matteotti lunedì 25 novembre dalle ore 12:00 alle ore 20:00 nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. E’ stata promossa dalle associazioni e dai partner del progetto Luciana-Centro di osservazione‚ indirizzo e inclusione sociale per il contrasto della violenza di genere realizzato da una rete di organizzazioni di volontariato in rete: Alzaia‚ Centro Donna Lilith‚ Legambiente - Circolo le rondini e dai partner Comune di Nettuno‚ l’Istituto Superiore E. Loi‚ il CdlCGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli‚ l’associazione Pontum ed è finanziato da CESV e SPES Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio.
La performance verrà completata e arricchita da tutti quelli che vorranno partecipare portando un paio di scarpe femminili rosse‚ o tinte di rosso‚ o da tingere di rosso sul posto.
Per adesioni ed informazioni è possibile contattare il numero 329.2623963

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta