Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Colfelice (Fr) il convegno nazionale Violenza inFinita

Convegno promosso dall’associazione Donne per la Sicurezza Onlus   13/11/2013


L’appuntamento è per sabato 16 novembre 2013 dalle ore 16.00 presso il Palazzetto dello sport di Piazza del Municipio di Colfelice a Frosinone con il II convegno nazionale Violenza inFinita dallo stalking al femminicidio. Decodifica del problema sociale‚ ipotesi‚ intervento.
La morte di Serena Mollicone (la diciottenne scomparsa ad Arce nel 2001 e brutalmente uccisa)‚ la continua strage di donne uccise per ossessione e soprattutto l’infinita violenza che ogni giorni si registra in Italia‚ questi i punti di partenza del convegno che vedrà la partecipazione di esperti appartenenti al mondo scientifico‚ istituzionale e della comunicazione‚ con l’obiettivo di definire un approccio efficace per contrastare il fenomeno stalking e offrire alle vittime un reale supporto.
Molti gli interventi previsti‚ tra questi segnaliamo la partecipazione del Generale Garofano‚ già comandante del R.I.S. di Parma intervenuto in molti casi giudiziari avvenuti negli ultimi decenni in Italia e Presidente dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi che presenterà il suo libro I labirinti del male.
L’incontro‚ organizzato dell’Associazione Donne per la Sicurezza Onlus in collaborazione con ASD PEGASO2 e ICAA è patrocinato dal Consiglio della Regione Lazio‚ da Link Campus University e dal Comune di Colfelice.

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta