Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Le donne che hanno fatto l’Unità d’Italia

Nuova Acropoli propone un incontro con le autrici del volume Donne del Risorgimento   28/02/2012


Erano tante‚ erano intelligenti‚ coraggiose‚ appassionate: dal Nord al Sud in un incredibile crescendo di unione e solidarietà le donne italiane‚ senza distinzione di classe sociale‚ popolane e aristocratiche‚ borghesi e contadine‚ risvegliavano gli animi agli ideali rivoluzionari. (Donne del Risorgimento‚ Edizioni del Mulino‚ 2011).
A conclusione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e in occasione della Festa della Donna‚ l’Associazione Nuova Acropoli propone‚ per sabato 3 marzo 2012‚ alle ore 17.30Le donne che hanno fatto l’Unità d’Italia‚ un incontro con le autrici del volume Donne del Risorgimento.
L’incontro‚ che si terrà presso il casale del XV Municipio‚ in via delle Catacombe di Generosa 43‚ sarà un’occasione per riflettere sulle gesta delle donne che contribuirono attivamente a costruire l’Italia‚ sull’attualità del loro esempio‚ la modernità della loro azione. A pochi giorni dal 17 marzo‚ data in cui si concluderanno le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e dall’8 marzo‚ la giornata dedicata a una donna che vuole partecipare attivamente alla vita del suo Paese.
Le autrici del volume fanno parte di Controparola‚ un gruppo di giornaliste e scrittrici nato nel 1992 per iniziativa di Dacia Maraini.
Per informazioni ulteriori: Nuova Acropoli‚ tel. 06.5896514‚ roma@nuovaacropoli.it

Associazione Nuova Acropoli

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta