Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Mostra a Roma al museo della liberazione

La prostituzione forzata nei lager nazisti   11/02/2010


Presso il museo storico della liberazione di via Tasso‚ fino al 14 febbraio 2010‚ si può visitare gratuitamente la mostra Prostituzione forzata nei campi di concentramento nazisti.
Be Free‚ cooperativa sociale contro tratta‚ violenze e discriminazioni‚ illustra per la prima volta in Italia la costrizione alla prostituzione subita da molte prigioniere del regime nazista e rende nota una pagina di estrema crudeltà rimasta finora nascosta alla conoscenza e alla coscienza civile e politica del nostro paese.
Venerdì 12 febbraio 2010 inoltre‚ alle 11.30 si terrà la tavola rotonda Le donne e la guerra‚ durante la quale interverrà anche Cecilia D’Elia‚ Assessore alla politiche culturali della Provincia di Roma‚ mentre nel pomeriggio si terrà una doppia proiezione: prima il film Il portiere di notte di Liliana Cavani‚ e a seguire Aimèè e Jaguar di Max Färberböck.

Per ulteriori informazioni

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta