Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Africa frammento

Spettacolo teatrale sulle donne della Costa d’Avorio   11/05/2006


Venerdì 19 maggio e sabato 20 maggio 2006 alle ore 21.00 si tiene nel giardino della Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara, 19 a Roma, lo spettacolo teatrale Africa frammento, scritto e interpretato da Aida Talliente.
Aisha, una ragazza ivoriana, protagonista della storia, racconterà la sua Costa d’Avorio. Dal 2002, infatti, è in corso in questo paese una guerra civile, che sta colpendo soprattutto la popolazione civile. Le donne sono tra le prime vittime di violenza, in particolare le ragazze minorenni vengono utilizzate come combattenti, ausiliare e schiave sessuali nei campi militari.
Lo spettacolo patrocinato da Amnesty International sostiene Ho smesso di fare il soldato dell’associazione Soleterre – strategie di pace ONLUS, un progetto nato per aiutare le ragazze ivoriane vittime di violenze a integrarsi nuovamente nella società, apprendendo un mestiere.
Lo spettacolo in caso di pioggia verrà sospeso.
Per maggiori informazioni sul progetto Ho smesso di fare il soldato: Soleterre – strategie di pace ONLUS, via Stresa, 6 – 20125 Milano, tel. 02.45911010, e-mail: infosoleterre.it
Vai al sito di soleterre.it:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta