Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Latina: le pari opportunità al servizio della salute

Nato il Comitato Salute Donna   23/05/2006


Si è insediato recentemente a Latina il Comitato Salute Donna, un’iniziativa fortemente voluta dalla delegata provinciale alle pari opportunità Paola Bernoni, nato con funzioni di studio, consultive e di proposta in materia di tutela della salute della donna, poiché la prevenzione è il metodo migliore per combattere le patologie più rischiose per la salute femminile.
È per questo che il comitato dovrà soprattutto sensibilizzare le cittadine e divulgare informazioni su aree di intervento quali malattie cardiovascolari e oncologiche, patologie psichiatriche come depressione e ansia, la menopausa e l’osteoporosi, le patologie gastroenterologiche, del lavoro e gli abusi sessuali.
A far parte del comitato sono Armando Cusani, presidente della Provincia di Latina, la stessa Bernoni, i dottori Roberto Cesareo (osteoporosi - tiroide), Wilma Cicconi (tumori cutanei – melanoma), Francesca De Angelis (neuropsichiatria), Maurizio Dorkin (apparato digerente da stress), Antonella Lambiasi (ginecologia), Franco Maggiacomo (cardiovascolari) e Fabio Ricci (senologia).
È prevista la creazione di opuscoli informativi e di apposite campagne di sensibilizzazione, con l’aggiunta di un sito internet per favorire l’incontro e la condivisione di informazioni tra le utenti e gli specialisti del settore.
Per maggiori informazioni vai al sito del Comune di Latina:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta