Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Mai più violenza sulle donne: iniziativa di Amnesty Italia

Incontro con il Liceo Scientifico Cavour di Roma per presentare video e dibattiti a tema   27/03/2006


In occasione della Campagna Internazionale Mai più violenza sulle Donne, che ha come obiettivo quello di rendere i diritti umani una realtà per tutte le donne del mondo, attraverso la ratifica della Convenzione per l’eliminazione di ogni forma di discriminazione femminile, il Gruppo Italia 2 di Amnesty International organizza un incontro con i giovani del Liceo Scientifico Cavour Roma, per martedì 28 marzo 2006 alle ore 17.00, presso la Casa Internazionale delle Donne in Via della Lungara 19, Roma.
Sarà un’occasione per presentare le interviste svolte nell'ambito del Progetto del Comune di Roma Roma per le donne, proporre approfondimenti sulle mutilazioni genitali femminili, la violenza domestica e le iniziative per lo sviluppo, e proiettare Ultime della classe, il reportage di Daniela Binello sul Reparto di Maternità dell'ospedale di Herat, nell’Afghanistan settentrionale.
Sono previsti interventi di Fosca Nomis, vicepresidente della Sezione Italiana di Amnesty International, Daniela Binello, giornalista free lance, collaboratrice di RaiTre, Daniela Colombo dell'Aidos, Silvia Zerbinati del Servizio Rifugiati e Migranti delle Chiese Evangeliche.
Per maggiori informazioni contattare Il Gruppo Italia 2 di Amnesty ai numeri 06.37515164 - 06.68401722, oppure mandare una mail a gr002@amnesty.it.
Visita il sito di Amnesty Italia:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta