Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L’impegno delle donne a sostegno della diversità

Promosso dall’Associazione Solidai Onlus   07/03/2016


L’8 marzo 2016 alle ore 9.30 presso l'Aula Magna della sede di via Cesare Balbo‚ 16 a Roma‚ in occasione della Giornata internazionale della donna‚ si svolge l’incontro dal titolo “L'impegno delle donne a sostegno della diversità”‚ promosso dall’Associazione Solidai Onlus.

Il tema centrale dell’incontro è la “diversità” in ogni sua forma raccontata attraverso le esperienze di persone e di Associazioni che ogni giorno sono testimoni di situazioni di disagio legate a differenze culturali‚ sociali o per condizione di salute. Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare il pubblico rispetto all’importanza di riconoscere e promuovere il valore della diversità in modo da superare paure‚ discriminazioni individuali‚ stereotipi e pregiudizi. Inoltre l’evento è l’occasione per stimolare un coinvolgimento attivo‚ attraverso piccoli gesti quotidiani‚ a sostegno del dialogo con i soggetti portatori di diversità in un ottica di inclusione.

Per partecipare è necessario segnalare la propria adesione via e-mail all’indirizzo eventi@istat.it. Alla stessa mail si prega di far pervenire eventuali disdette.

L’evento sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo http://streaming.istat.it‚ accedendo con la propria utenza e password di posta elettronica.

Per saperne di pił:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta