1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rivoluzionaria Professionale: Autobiografia di una partigiana comunista di Teresa Noce

Organizzato dal Gruppo di lettura del Centro Donna Lilith   01/03/2019


 Lunedì 4 marzo alle ore 18.00 presso la sede del Centro Donna Lilith via Fratelli Bandiera‚ 34 a Latina sarà presentato il libro “Rivoluzionaria Professionale – Autobiografia di una partigiana comunista” di Teresa Noce. L’incontro vuole essere una riflessione sull’autobiografia‚ sulla testimonianza umana‚ sociale e politica‚ di una Madre Costituente‚ Teresa Noce‚ che ha lottato per i diritti delle donne‚ della libertà‚ della democrazia. Autrice dell’articolo 3 della Costituzione che impose le basi per il raggiungimento‚ almeno‚ giuridico per la piena parità dei diritti uomo/donna. Fu l’antesignana della lotta delle donne per la parità di salario. Lotte ben lontane dall’essersi concluse.

Intervengono all’incontro: Maddalena Di Girolamo‚ Vice Presidente Centro Donna Lilith; Patrizia Amodio‚ insegnante e socia fondatrice del Centro Donna Lilith; Maria Grazia Delibato‚ prima donna letta consigliera comunale a Latina nelle file dell’allora P.C.I.; Anna Scalfati‚ giornalista e Presidente di GiULiA – Lazio; Cora Craus‚ giornalista e responsabile del Gruppo lettura Centro Donna Lilith; Franca Porcari e Luisella Benedetti‚ lettrici.

Durante l’incontro sarà proiettato il docufilm “Rivoluzionaria di professione” prodotto dalla web tv della CGIL della Lombardia

Per saperne di più:
Locandina presentazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina