Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilitą

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

29 Edizione dei Giochi Nazionali Estivi degli Special Olympics Italia

A Viterbo sei giorni dedicati agli sport acquatici   22/01/2013


Si svolgerà tra il 21 e il 26 giugno 2013 la 29 Edizione dei Giochi Nazionali Estivi degli Special Olympics Italia. Una sei giorni interamente dedicata al nuoto nella capitale per eccellenza dello sport: Viterbo‚ che‚ assieme ad Arezzo‚ Cagliari e Lodi quest’anno diverranno scenari di competizioni per atleti diversamente abili. A presentare la manifestazione-evento il Sindaco di Viterbo Giulio Marini‚ l’Assessore Provinciale Andrea Danti.
Sostenere i nostri campioni nello sforzo sportivo‚ ma soprattutto in quello della vita con cui ogni giorno si confrontano. È esemplare il loro atteggiamento nell’affrontare ostacoli e sfide Così il primo cittadino‚ Marini‚ ha omaggiato i giovani atleti della provincia che ormai da tempo partecipano a gare di rilevanza nazionale. Primo tra tutti il giovane Daniele‚ originario di Capodimonte‚ campione di sci e convocato per i mondiali in Sud Corea‚ assieme ad altri 3000 ragazzi provenienti da 117 paesi del mondo.
Atletica leggera‚ equitazione‚ bocce‚ calcio‚ nuoto‚ ginnastica‚ pallacanestro‚ sci alpino‚ sci nordico‚ snowboard e tennis. Queste le discipline con cui gli atleti‚ nelle varie città italiane‚ saranno chiamati a confrontarsi nel corso degli Special Olympics Italia‚ nati oltre venticinque anni fa e operanti in tutte le regioni.
Una sensibilità per il mondo dei diversamente abili e un interesse tali che porteranno la città dei Papi non solo a divenire portatrice nel mondo di messaggi di integrazione e parità di diritti‚ ma anche meta di numerosi turisti‚ che potranno godere delle bellezze offerte dal territorio.

Per saperne di pił:
Programma delle gare di nuoto a Viterbo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilitą


Vedi le altre dal notiziario Disabilitą

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta