Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornata nazionale delle persone con sindrome di down

Promossa da CoorDown Onlus   08/10/2012


È dedicata al tema del lavoro la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down promossa come ogni anno da CoorDown Onlus - Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down e che si svolgerà in molte piazze d’Italia domenica 14 ottobre 2012.
Lo slogan Siamo differenti. Tra noi vuole rilanciare con forza la necessità per le persone con sindrome di Down di avere gli stessi diritti e le stesse opportunità di chiunque altro‚ in base alle singole capacità‚ all’esperienza e al percorso formativo.
Molte persone con sindrome di Down‚ infatti‚ possono svolgere una professione con impegno‚ costanza e soddisfazione. Ma è fondamentale conoscerle e metterle alla prova. Ecco perché serve anche maggiore sostegno da parte delle Istituzioni‚ più comunicazione tra gli enti territoriali e più fiducia da parte delle aziende‚ pubbliche e private‚ per investire in questi ragazzi.
Un lavoro‚ oltre che un diritto‚ è lo strumento più importante per garantire loro una vita autonoma‚ una piena integrazione nella società e un futuro dignitoso.
Un lavoro‚ oltre che un diritto‚ è lo strumento più importante per garantire loro una vita autonoma‚ una piena integrazione nella società e un futuro dignitoso.
L’appuntsmento è per domenica 14 ottobre 2012 in oltre duecento piazze italiane‚ in prossimità di chiese e centri commerciali. I ragazzi‚ le famiglie e i volontari delle associazioni offriranno una tavoletta/messaggio di cioccolato (realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale) in cambio di un contributo per sostenere i progetti delle 73 associazioni che fanno capo al CoorDown.

Per conoscere tutte le piazze dell’iniziativa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta