Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Vivere Firenze alla sua terza edizione

Percorsi turistici con informazioni integrative per utenti disabili   13/10/2004


Si chiama Vivere Firenze ed è arrivata alla sua terza edizione la guida turistica di Firenze disponibile in versione cartacea, digitale e sonora, per far conoscere la città anche ai diversamente abili.
La guida è stata concepita secondo i principi del Design for all, per soddisfare le esigenze di informazione turistica delle persone con particolari problemi motori o visivi. L’elaborazione della guida è frutto di un lavoro di ricerca, durato oltre un anno, compiuto dal Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design dell'Università di Firenze che ha visto la collaborazione una equipe interdisciplinare costituita da persone disabili, ricercatori universitari, studiosi di storia della città.
La realizzazione di guide per sapere come muoversi in città rappresenta una delle strategie più efficaci per contribuire ad evitare che gli scenari urbani producano situazioni di disagio o di impedimento o, come si usa dire, degli handicap, ha sottolineato l’Assessore alla politiche sociali del Comune di Firenze Graziano Cioni.
Per consultare la guida turistica on-line:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta