Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L’etichetta Braille

L’iniziativa che semplifica la spesa dei non vedenti   27/09/2004


Sono stati presentati al Sana 2004, la manifestazione che si è svolta a Bologna dal 9 al 12 settembre, grazie all’azienda bolognese Mediterrabio, i primi prodotti alimentari che porteranno sull’etichetta il proprio nome in linguaggio Braille e che sono già reperibili sugli scaffali dei supermercati.
Si inizia con succhi di frutta, sughi pronti e polpe di pomodoro e, nel giro di due anni, l’accorgimento toccherà tutti i prodotti di Alce Nero, linea equo solidale di Mondovero, i mieli a marchio Mielizia e la pasta, i cereali e i legumi di Libera Terra, provenienti dalle aree confiscate alla mafia nel Sud Italia e gestite da cooperative sociali.
Mediterrabio rafforza così la sua filosofia di azienda fortemente impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, ponendo al centro del proprio operato i diritti e la dignità delle persone. L’iniziativa comunque non si fermerà al nome del prodotto: in futuro si cercherà di riportare sulle confezioni anche altre informazioni fondamentali come, ad esempio, la data di scadenza.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta