Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La terra vista dal cielo per i non vedenti

Immagini tattili per la mostra fotografica in corso a Milano   27/09/2004


A Milano, in Piazza Cordusio e lungo le vie adiacenti, dal 10 settembre al 14 novembre in occasione della mostra La Terra Vista dal Cielo vengono esposte le foto scattate da Yann Arthus-Bertrand.
Gli scatti di vedute aeree sono per la prima volta alla portata dei non vedenti e degli ipovedenti.
Le immagini che Alain Mikli ha realizzato in acetato di cellulosa, con l’aiuto di un software molto sofisticato, permettono una lettura facile come quella su carta. Grazie a questo nuovo linguaggio vedenti e non vedenti possono condividere la scoperta di una stessa opera d’arte e riflettere insieme sulle problematiche inerenti lo sviluppo sostenibile, che il percorso fotografico suggerisce.
La mostra La Terra Vista dal Cielo per i Non Vedenti è stata realizzata grazie al patrocinio dell’Istituto dei Ciechi di Milano, della Fondazione Dino Olivetti, dell’Associazione Genitori Ragazzi non vedenti e ipovedenti e con il sostegno del Comune di Milano e di Atrium ANUA.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta