Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Premio Teatro e Disabilità

Nasce quest’anno il premio ideato dall’Agenzia per la Vita Indipendente   14/09/2011


Si inaugura quest’anno il Premio Teatro e Disabilità ideato dall’AVI (Agenzia per la Vita Indipendente) onlus e l’Associazione ECAD (Ebraismo Cultura Arte Drammaturgia) per dare voce all’arte ed all’anima delle numerose disabilità.
La manifestazione nasce in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e per ricordare il suo principale artefice‚ Giuseppe Garibaldi l’eroe che visse alcuni anni in condizioni di disabilità. Il teatro diviene un mezzo di comunicazione privilegiato ed in grado di veicolare‚ attraverso la messa in scena della mente e del corpo‚ una rappresentazione più ampia delle diverse abilità che caratterizzano la disabilità.
Gli interessati possono inviare un testo teatrale di al massimo 30 cartelle‚ che tratti il mondo della disabilità in tutti i suoi aspetti e ispirandosi alla Convenzione ONU sui diritti delle persone disabili. I testi dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2011 cui seguirà la premiazione presieduta da una giuria esperta‚ il 28 novembre 2011 presso il teatro Sala Umberto a Roma.
Per informazioni: AVI onlus‚ Via degli Anemoni n.19 00172 Roma; tel. 0698184861 fax: 06.88544572 agvitaindipendente@libero.itecad@live.it

Sito dell’Agenzia per la Vita Indipendente

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta