Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Chiude il Centro Attività Equestri Integrate

Conferenza stampa presso la sede dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio   15/12/2010


Quaranta disabili che non potranno continuare la loro riabilitazione‚ cento che non hanno mai potuto cominciarla‚ in assenza di convenzioni pubbliche‚ dieci operatori senza stipendio da mesi‚ ventitré fra asini e cavalli‚ una legge in discussione da anni e che non arriva‚ nessuna prospettiva di cambiamento: e intanto chiude il Centro di Attività Equestri Integrate L’Auriga Onlus‚ tra le più affermate realtà nazionali nel settore dell’ippoterapia.
Mercoledì 15 dicembre 2010‚ alle ore 11.30‚ presso la sede di Cesv e Spes‚ Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio‚ in via liberiana 17 a Roma‚ avrà luogo la conferenza stampa alla quale prenderanno parte‚ tra gli altri: Luigi Cancrini‚ psichiatra; Nicoletta Angelini‚ presidente L’Auriga Onlus;Pietro Barbieri‚ presidente Fish; Francesca Danese‚ presidente Cesv. Coordina l’incontro Mariano Bottaccio‚ ufficio stampa Cnca.
L’associazione ha lavorato nella riabilitazione equestre‚ in campo e ai tavoli scientifici nazionali‚ arrivando a sviluppare un proprio metodo‚ anzi‚ aveva avviato il progetto di creare con altre realtà il primo Centro romano di Attività e Terapie con gli Animali. sostiene Nicoletta Angelini Il centro‚ però‚ muore senza essere mai nato.
Per informazioni ulteriori: comunicazione@cesv.org

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta