Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Clubhouse: una visione innovativa

Incontro promosso dal Progetto Itaca Roma   11/11/2010


Giovedì 18 novembre 2010 l’Associazione volontari per la salute mentale Progetto Itaca Roma invita all’incontro Clubhouse: una visione innovativa presso la sala Protomoteca‚ al Campidoglio di Roma.
L’Associazione è stata fondata il 26 aprile 2010 da un gruppo di volontari con l’intento di attivare iniziative‚ progetti di prevenzione‚ solidarietà‚ supporto e riabilitazione per persone affette da disturbi della salute mentale e programmi di sostegno per le loro famiglie.
La Clubhouse di Roma è un centro che si dedica all’inserimento socio lavorativo di persone con una storia di disagio psichico‚ applicando il modello americano Fountain House.
Il convegno sarà aperto dal professore Fernando Aiuti e interverranno al dibattito Costanza Pera‚ Fondatore e Vice Presidente Progetto Itaca Roma‚ Beatrice Bergamasco‚ Fondatore e Consigliere della stessa nonché Consigliere ICCD - International Center Clubhouse Development‚ Francesco Baglioni‚ Direttore Club Itaca di Milano e Massimo Ammaniti‚ Professore Ordinario di Psicopatologia dello sviluppo all’Università La Sapienza di Roma. Moderatore della giornata è il giornalista Rodolfo Brancoli.

Progetto Itaca

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta