Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Manifestazione nazionale Fand e Fish

I disabili scendono in piazza   05/07/2010


È stata indetta per il 7 luglio 2010 la manifestazione unitaria promossa da FAND e FISH contro l’approvazione dell’emendamento all’articolo 10 del decreto relativo alla riduzione della spesa in materia di invalidità.
Le due federazioni che raggruppano le maggiori‚ e più significative‚ associazioni italiane di persone con disabilità e dei loro familiari‚ hanno deciso di scendere in piazza dopo la presentazione dell’emendamento. Nel testo infatti persiste l’innalzamento (dal 74 all’85%) della percentuale di invalidità necessaria per la concessione dell’assegno mensile di assistenza agli invalidi civili parziali‚ disoccupati ed indigenti.
Secondo le federazioni tale emendamento del Governo‚ ancora sottovalutato da molti analisti‚ crea una disparità fra gli invalidi civili parziali: chi ha la fortuna di essere affetto da una patologia singola per la quale è prevista un’invalidità del 75% avrà infatti l’assegno anche se non raggiunge l’85% di invalidità. Chi è colpito invece da due patologie o menomazioni‚ la cui somma dia l’80%‚ non ha diritto a nulla.
L’appuntamento è a piazza Montecitorio mercoledì 7 luglio 2010 a partire dalle ore 10.00.
Per maggiori informazioni: ufficio stampa FISH tel. 06.78851262‚ ufficiostampa@fishonlus.it

Sito della FISH

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta