Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L’Accademia della Follia porta in scena Stravaganza

Testo scritto da Dacia Maraini   04/05/2010


Si svolge mercoledì 12 maggio 2010‚ alle ore 17.00‚ presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma lo spettacolo teatrale Stravanganza. Noi siamo gli errori che permettono la vostra intelligenza portato in scena dall’Accademia della Follia per la regia di Claudio Misculin.
L’Accademia della Follia non è un centro diurno‚ non è un laboratorio dove attori professionisti intrattengono i pazienti psichiatrici‚ non è un tentativo di mettere in scena qualcosa con i matti. Non è un luogo di terapia di gruppo. Quelli dell’Accadademia sono‚ come essi stessi dicono matti di mestiere e attori per provocazione.
Il testo di Stravaganza‚ scritto da Dacia Maraini per gli attori dell’Accademia della Follia‚ non perchè i personaggi in scena sono matti ma per come narra le possibilità di cambiamenti‚ di vita‚ di futuro malgrado la malattia.
Lo spettacolo‚ gratuito e fino ad esaurimento posti‚ è sostenuto dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes‚ dai Sindacati Riuniti Cgil Cisl e Uil e dall’Associazione A.Re.Sa.M.
A conclusione dello spettacolo‚ una tavola rotonda sarà occasione di dibattito e confronto. Interverranno: Claudio Cecchini‚ Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia; Dacia Maraini‚ scrittrice‚ Silvia Ioli‚ CGIL Roma Lazio‚ Augusto Mariani‚ Aresam; Francesca Danese‚ Presidente CESV per i CSV del Lazio; Roberto Marini (Settore Risorse Umane‚ Commissione diversità e disagio‚ Unicoop Tirreno). Paola Springhetti direttore di Reti Solidali farà da moderatrice.
Per informazioni ulteriori: tel. 348.3403136.

Sito dello spettacolo

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta