Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Diversità tra Palco e Realtà

Manifestazione a Frosinone   04/03/2010


Il 18 e il 19 marzo 2010 presso l’Auditorium del Comune di Frosinone‚ sito in via G.B. Grappelli (traversa Via Marittima) si terrà una Manifestazione La diversità tra Palco e Realtà.
Il Convegno vuole porre al centro la diversità di ciascun individuo come risorsa da valorizzare. In particolare disabilità‚ disagio sociale e disagio emotivo legato alle diverse fasi della vita non devono più essere pensate come deficit‚ devono essere slegate dai significati negativi ed emergere come diversità‚ molteplicità che arricchiscono e che portano a intravedere percorsi di cambiamento.
Questo Convegno di studio sul tema della disabilità ha l’obiettivo di fare il punto sul piano della ricerca teorica‚ ma anche delle realizzazioni concrete nei vari ambienti che si sono occupati di questo problema.
L’iniziativa è rivolta a: docenti di tutti gli ordini di scuola‚ insegnanti di sostegno‚ educatori e operatori scolastici‚ animatori socio-culturali‚ studenti universitari‚ amministratori pubblici‚ operatori medici e non‚ famiglie‚ operatori cooperative sociali.
Gli enti promotori sono: il Comune di Frosinone‚ l’Assessorato allo Sport‚ Tempo Libero‚ Attività Ricreative e Turismo e l’AFAS Associazione di Volontariato.
Il Convegno avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà alle 18.15.
Durante il convegno ci sarà anche la rappresentazione teatrale Pinocchio a cura dell’Associazione AFAS che vedrà in scena i ragazzi del Centro Diurno AFAS di Monte San Giovanni Campano che da anni lavorano della realizzazione di diversi percorsi di integrazione. In questo spettacolo la favola di Pinocchio è proposta in una chiave del tutto particolare: il burattino di legno che cerca di diventare uomo‚ il burattino che vive una diversità e che dopo varie peripezie acquisisce la sua dignità di essere che deve vivere come gli altri.
Il 19 marzo alle ore 20.30 invece avrà luogo il concerto musicale Campovolo Tribute Night.

Per saperne di più:
Programma della manifestazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta