Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nella lotta alla distrofia muscolare

Tornano in città le Farfalle della solidarietà   09/02/2010


Dal 12 al 14 marzo 2010 in oltre 500 piazze italiane‚ è possibile sostenere la lotta alla distrofia muscolare grazie all’iniziativa promossa dalla UILDM‚ Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Arrivata alla sua sesta edizione‚ sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica‚ la giornata nazionale UILDM di quest’anno è caratterizzata dalla distribuzione‚ a fronte di un piccolo contributo economico‚ di farfalle di peluche ripiene di ovetti di cioccolato chiamate le farfalle della solidarietà.
I fondi ricavati dall’iniziativa sono destinati all’acquisto di furgoncini attrezzati per la mobilità della persona disabile e per la formazione professionale di volontari che si dedicheranno al sostegno della famiglia.
L’evento si inserisce nel progetto triennale una città possibile finalizzato a eliminare le barriere architettoniche e culturali per garantire la mobilità delle persone con disabilità colpite da distrofie o altre malattie neuromuscolari; e sostenere le famiglie coinvolte nelle attività quotidiane.
Per realizzare questo progetto‚ la UILDM è stata affiancata sia da partner già consolidati come Fondazione Telethon e AVIS Associazione Volontari Italiani Sangue; che da nuovi partner come Famiglie SMA‚ ASAMSI Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili e l’Associazione Reiki RAU.
Consulta il sito della UILDM

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta