Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Ad Orvieto il Festival dei giovani sordi

Due giorni di esposizioni di opere artistiche, spettacoli, workshop e seminari   15/10/2009


Con il patrocinio del Comune di Orvieto, Assessorato alla Cultura, il Comitato Giovani Sordi Italiani venerdì 16 e Sabato 17 ottobre, al Palazzo dei Congressi e al Palazzo dei Sette di Orvieto organizza il Festival dei giovani sordi.
Esposizioni di opere artistiche, spettacoli, stage e prove pratiche per i visitatori, workshop e seminari riguardanti l’utilizzo della Lingua dei Segni per esprimere se stessi e le varie forme artistiche per far conoscere i talenti e le qualità dei sordi, valorizzandone la cultura, la lingua dei segni, le politiche giovanili e la comunità.
Un·iniziativa di promozione culturale e sociale per rendere visibile la sordità mettendo in risalto i punti di forza di una comunità giovane che vuole essere visibile, capace di coinvolgere tutta la popolazione giovanile, dove il contatto visivo, mimico-gestuale, le luci e l’atmosfera nel suo insieme rappresentano il tramite ideale per trasmettere quello che i suoni non riuscirebbero a fare.
Una occasione per arricchirsi, conoscendo un mondo fatto non solo di silenzio, ma di valori e talenti che desiderano e meritano di emergere. L’obiettivo è quello di promuove l’immagine del sordo e la valorizzazione della Lingua dei Segni e della Cultura Sorda e favorire il riconoscimento dei diritti della popolazione sorda.
Per informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta