Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Cosa è il Progetto Empowernet

La rete delle Associazioni dei disabili cresce in qualità   17/06/2004


Finanziato in base alle Legge 383/00 per la Disciplina delle associazioni di promozione sociale, il Progetto Empowernet ha come obiettivo principale il rafforzamento della rete associativa che mira allo sviluppo di azioni per la promozione dei diritti delle persone con disabilità dei loro familiari e allo stesso tempo consentano di monitorare le differenti situazioni territoriali.
Nato per un'iniziativa della FISH, Federazione Italiana Superamento Handicap, il progetto intende coinvolgere i dirigenti delle associazioni che portano avanti attività di formazione e di ricerca sui diritti umani, costituzionali e sociali delle persone con disabilità. A questo proposito e su questi temi verranno organizzati, nel periodo che va da giugno 2004 a maggio 2005 in diverse parti di Italia, seminari, workshop, ricerche e ci sarà anche l'attivazione di tre centri informativi.
Il Seminario introduttivo del percorso annuale si terrà a Roma il 18, 19 e 20 giugno ed è aperto ai leader associativi, agli operatori (in qualità di uditori) e anche ai responsabili tecnici provenienti dalla Sardegna, dalla Campania e dalla Lombardia, le tre regioni dove si prevede che saranno attivati i tre centri informativi.
Per maggiori informazioni: Segreteria F.I.S.H. Rita Alviggi, tel. 06.51605175, e-mail: fish-presidenza@libero.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta