Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Calcio Sociale: torneo solidale al Corviale

In campo diciotto squadre di ragazzi, anziani e disabili   05/10/2009


Calcio Sociale, in collaborazione con la Regione Lazio, organizza il Torneo Solidale nel quartiere Corviale di Roma, per rilanciare un altro modo di vedere il calcio, senza competizioni esasperate.
Un torneo speciale, fatto di diciotto squadre molto equilibrate, dove l’unico premio è il divertimento e la gioia di stare insieme. Fissando delle regole per il calcio, si fissano anche quelle per la vita - spiega Massimo Vallati, fondatore di Calcio Sociale - Da noi vengono uomini e donne, ragazzi di 10 anni come signori di 75. Spesso si creano legami molto forti, ma soprattutto si può guarire: ovvero se qualcuno è depresso e si trova a stare vicino ad un disabile sentirà presto il suo problema come più piccolo di quello che pensava.
Ma, oltre a quelli passati sul campo ad inseguire un pallone ecosolidale (perché fatto da aziende che non sfruttano il lavoro dei bambini), ci sono anche altri momenti di aggregazione, come ad esempio le cene in cui i calciatori si trasformano in cuochi e sfornano piatti di pasta di Libera, l’associazione contro le mafie.
Per saperne di più:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta