Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una casa per le esigenze dei diversamente abili

Dedicato alla mobilità sostenibile il primo premio di Una casa per due   08/09/2009


Un’abitazione progettata per anziani e diversamente abili è stata premiata all’interno della sezione studenti di Una casa per due, concorso promosso dall’A.I.P.i., l’associazione italiana progettisti d’interni. L’obiettivo era quello di riuscire a progettare una casa per due, confortevole e funzionale, che sappia interpretare i mutamenti della società, adatta a una coppia di sesso diverso o uguale, di età anche diversa e, perché no, di etnia differente.
L’ha spuntata Ben Zur, studente triestino di 22 anni lavorando a un’abitazione pensata per agevolare la vita quotidiana ad anziani e portatori di handicap. Oltre lo studio degli spazi, come la distanza tra i mobili e tra un ambiente e l’altro raddoppiati rispetto ai normali standard di costruzione, Ben ha voluto anche pianificare l’estetica della casa in modo da renderla più elegante possibile: corrimani nascosti, letto rotante e cucina sospesa. Sarà possibile visitare il progetto realizzato a grandezza naturale presso Abitare il Tempo, le giornate internazionali dell’arredo, dal 17 al 21 settembre 2009 a Verona.
Visualizza il sito di Abitare il Tempo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta