Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sport senza riserve: basket in carrozzina

Santa Lucia in finale con la squadra di Sassari   03/06/2004


Anche quest’anno la finale del campionato italiano di basket in carrozzina avrà come protagonisti Roma e Sassari. Si comincerà il 5 giugno, ore 18.00, presso la Palestra del Santa Lucia Basket di Via Ardeatina 306, ritorno a Sassari il 12 ed eventuale gara 3 di nuovo a Roma il 19. Appuntamento da non perdere, quindi, per tutti gli appassionati di questo sport altamente spettacolare, che vedrà di fronte le società italiane più blasonate, il Santa Lucia di Roma, 14 scudetti, e l’Anmic di Sassari, campioni in carica.
La differenza tra pallacanestro in carrozzina e quella in piedi sono pochissime, sia a livello tecnico che regolamentare. Le dimensioni del campo, i tempi di gioco e le performance dei giocatori, che utilizzano la carrozzina come un vantaggio e non come un peso, rendono questo sport estremamente spettacolare. Lo scontro per lo scudetto si svolgerà quasi in concomitanza con la prima Giornata Internazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si celebrerà, a partire da domenica 6, la prima domenica di giugno di ogni anno.
Per maggiori informazioni vai al portale del basket in carrozzina:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta