Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Casina di Raffaello: Di che colore è il vento

La mostra che insegna a leggere con le dita   07/04/2009


Nel bicentenario della nascita di Louis Braille, la Casina di Raffaello (ludoteca di Villa Borghese dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, in via della Casina di Raffaello) propone fino al 3 maggio 2009 una mostra intitolata Di che colore è il vento: un’esposizione di 80 libri tattili per raccontare una diversa concezione dell’illustrazione per l’infanzia.
La mostra si compone di tre sezioni: la prima presenta i libri tattili con finalità puramente didattica, strumento fondamentale di integrazione scolastica; segue la sezione dedicata ai libri vincitori del premio internazionale di letteratura adattata Typhlo e Tactus; infine una sezione interamente riservata ai libri tattili d’artista realizzati da autori come Komagata, Curtil ed Evangelista.
Ad arricchire la mostra verranno proposti laboratori didattici e artistici ed un ciclo di workshop con autori ed illustratori dedicati sia all’immagine tattile che alla scrittura braille.
Per informazioni e prenotazioni singole e collettive: tel. 060608.
Consulta gli orari di apertura e gli approfondimenti su:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta