Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentato il progetto Adotta un Angelo

A favore di bambini con gravi disabilità   09/02/2009


Presso la Prefettura di Frosinone, è stato illustrato il progetto Adotta un Angelo, promosso dall’associazione Onlus CERS Centro Ricerche Studi, che ha la finalità di aiutare le famiglie con bambini aventi disabilità gravi, grazie al sostegno di volontari a domicilio.
La finalità, infatti, è proprio quella di adottare un bambino ed alleggerire il grande carico di energie e tempo che grava sulle spalle dei genitori di questi angeli.
Alla presentazione del progetto, oltre che il Prefetto Piero Cesari, in veste di ospitante, erano presenti il pediatra dott. Pontone; Maddalena Murchio Presidente dell’AIL provinciale; Ireneo Ottavini e il dott. Renato Berardinelli, pediatra del Bambin Gesù di Roma.
Quest’ultimo ha illustrato quelle che sono le difficoltà di molte famiglie a prendersi cura dei loro figli disabili, i quali hanno bisogno di un’assistenza continua.
Dopo il periodo di ricovero ospedaliero, molti bambini tornano a casa, e senza una reale assistenza domiciliare, il loro stato può anche subire un’ involuzione. Per questo, la cura di questi bambini non può rimanere relegata al solo ospedale, ma deve continuare anche fuori di esso.
Il progetto, di carattere nazionale, vedrà coinvolto anche il Festival di San Remo e sarà presentato dallo stesso Paolo Bonolis, con video e testimonianze che riguarderanno anche bambini ciociari.
Per ulteriori informazioni consulta il sito di CERS:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta