Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sindrome Down e lavoro: l’Aipd consiglia

Un vademecum per favorire l’integrazione delle persone Down sul lavoro   28/01/2009


L’Aipd, Associazione Italiana Persone Down, ha recentemente stilato un vademecum che illustra delle semplici regole per rendere soddisfacente l’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down, mantenendo al contempo l’equilibrio all’interno del luogo di lavoro.
Piccoli consigli che aiutano la persona Down a prendere coscienza delle proprie capacità, alimentando la sua voglia di imparare.
Fondamentale è poi la sincerità: il rapporto con il collega con sindrome Down deve essere basato sulla verità, dando sempre motivazioni reali e facilmente comprensibili per le attività proposte.
Prima ancora che il suo tutor o il suo amico sei il suo collega, suggerisce l’Associazione Italiana Persone Down, ciò lo aiuterà a sentirsi parte del gruppo di lavoro, a rinforzare la sua motivazione, a non confondere i livelli di intimità nelle relazioni e rispettare il ruolo degli altri.
Guarda lo spot della campagna:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta