Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Telegiornale della disabilità su YouTube

Il notiziario rivolto ai disabili e alle loro famiglie promosso da Uildm   30/01/2009


Un telegiornale sensibile alle tematiche della disabilità è il progetto promosso dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Pescara-Chieti. Un notiziario pensato per dare voce a chi non ne ha, promuovendo un’informazione alternativa ai mezzi di comunicazione, come ha sottolineato il presidente dell’associazione Camillo Gelsomini.
Il TgD, telegiornale della Disabilità, è in onda sul sito dell’associazione e su YouTube ed è rivolto soprattutto ai disabili e alle loro famiglie, informando sia su questioni locali sia nazionali.
Il progetto attualmente è in fase sperimentale, infatti le puntate non sono ancora settimanali, ma necessitano di tempi più lunghi. Gli speaker, Matteo d’Andrea e Cristina Celsi, entrambi membri dell’associazione, sono alla loro prima esperienza di fronte alle telecamere, ma l’imbarazzo è un problema che con il tempo si supera, dice Cristina.
In tutto lavorano al progetto sei persone, tra soci della Uildm e volontari, i quali stanno imparando ad utilizzare i mezzi tecnici come l’uso delle telecamere, il montaggio video, l’impaginazione e la scaletta, sperando di riuscire a fare col tempo dei veri e propri reportage spiega ancora Gelsomini.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta