Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Anche a Rieti: Una mela per la vita 2008

Con l’Aism contro la sclerosi multipla   07/10/2008


Con 320mila sacchetti di mele l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla scenderà nelle maggiori piazze italiane sabato 11 e domenica 12 ottobre 2008. A Rieti l’appuntamento con i volontari è in piazza Vittorio Emanuele II, presso il centro Commerciale Emmezeta e presso l’ospedale Generale provincia di Rieti.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante ed imprevedibile, che colpisce principalmente la fascia di età tra i 20 e i 30 anni, cioè giovani nel pieno delle proprie energie e nel periodo di vita più ricco di progetti.
Con un contributo minimo di 7 euro, si potrà sostenere la lotta alla sclerosi multipla.
I fondi raccolti con Una mela per la vita contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla come il programma Giovani oltre la Sm che comprende attività di informazione e servizi a carattere nazionale e sul territorio, mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
Per avere l’elenco completo delle piazze dove trovare i volontari Aism con Una mela per la vita è possibile consultare il sito:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta