Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Prima del Dopo fondazione Capodarco Onlus

Nasce un'organizzazione a favore dei disabili e delle loro famiglie   11/05/2004


Si chiama Prima del Dopo, la neonata Fondazione Capodarco onlus alla quale hanno aderito 14 Associazioni di famiglie di disabili delle provincie di Roma, Frosinone e Latina.
L'obiettivo principale dell'organizzazione è di proporsi come soggetto sociale e politico che cooperi con i servizi sociali nell'applicazione delle leggi vigenti a partire dalle esigenze prioritarie dei disabili e delle loro famiglie. Pochi hanno capito, ha affermato Don Franco Monterubbianesi, fondatore nel 1976 della Comunità di Capodarco, che solo attraverso l'esperienza delle famiglie e dei disabili sarà realmente possibile promuovere una realtà di vita autonoma per i disabili stessi. Pensiamo soprattutto ad un laboratorio sociale nel quale inserire quei disabili intellettivi che non riescono altrimenti ad inserirsi nel mercato del lavoro. Il gran pregio della fondazione sarà la partecipazione delle famiglie dei disabili che edificheranno un futuro certo per chi è stato meno fortunato.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta