Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma le Olimpiadi Speciali 2008

L'edizione estiva dei Giochi Nazionali Special Olympics   09/07/2008


Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze; questo il motto dei Giochi Nazionali Special Olympics, che si tengono dal 5 al 10 luglio 2008 a Roma, presso lo Stadio Olimpico. La manifestazione permette ad oltre 900 atleti affetti da ritardo mentale di gareggiare in discipline come l’atletica, il calcio e la ginnastica. Ai Giochi possono partecipare persone a partire dagli 8 anni, e di tutti i livelli di abilità.
Nati nel 1968 negli Stati Uniti i giochi promuovono la pratica sportiva olimpica per individui con difficoltà mentali, aiutandoli nell’inserimento nella società; nel mondo sono 165 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
La cerimonia d’apertura è prevista per il 5 luglio 2008 dalle 21.00, presso lo Stadio della Pallacorda, al Foro Italico.
Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato alle Special Olympics:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta