Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornata Nazionale del Braille

A Roma la presentazione della giornata dedicata alla scrittura e lettura in rilievo   20/02/2008


L’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti organizza per mercoledì 20 febbraio 2008, alle ore 12.00, una conferenza stampa per la presentazione della 1° Giornata Nazionale del Braille che si celebra in tutto il mondo il 21 febbraio.
Infatti il Parlamento Italiano, primo al mondo, ha approvato la L. 126/07 con la quale ha stabilito che il 21 febbraio di ogni anno sia dedicato alla celebrazione di questo sistema di lettura e scrittura in rilievo, strumento indispensabile per i non vedenti per comunicare e integrarsi nella società.
Senza l’alfabeto ideato da Louis Braille, i non vedenti sarebbero rimasti completamente esclusi dalla cultura del lavoro e della conoscenza, condannati a dipendere dalla beneficenza degli altri per far parte della società.
La conferenza, che si terrà presso la sede dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti in via Borgogna 38 a Roma, racconterà l’importanza e l’attualità di questo metodo alla presenza di importanti ospiti fra i quali gli Onorevoli Enzo Bianco, Luciano Violante e l’ex Vice Ministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico.
Coordinerà i lavori Andrea Vianello, giornalista e conduttore di Mi manda Rai 3.
Per informazioni: Chiara Giorgi, Media Relations Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti tel. 06.32111980 email. c.giorgi@i-mage.com
Consulta il sito dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta