Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

VII Convention Special Olympics Italia

A Rieti l'emozione con Unified Sports   31/01/2008


Il team Lazio di Special Olympics, programma internazionale di allenamento sportivo per più di un milione di ragazzi ed adulti con ritardo mentale, organizza per sabato 2 febbraio 2008 la VII Convention Special Olympics presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti, in via dell’Elettronica.
Quaranta i team in rappresentanza di tutte e cinque le province; oltre 400 partecipanti, tra cui 100 atleti, 150 tra volontari, familiari e tecnici, tante autorità locali e regionali.
Scopo dell’iniziativa è tra l’altro quello di promuovere gli Unified Sports: attività in cui persone con e senza disabilità mentale gareggiano insieme.
Il programma prevede l’apertura dei lavori alle ore 9.30 e l’introduzione alla giornata da parte dei rappresentanti di Special Olympics e del Presidente del CONI del Lazio.
Nel corso della mattinata verranno presentate testimonianze e filmati degli atleti speciali che vivono il loro spirito sportivo con il motto Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze, dei loro familiari, dei volontari, degli organizzatori e dei tecnici che da anni vivono la splendida avventura di gare in cui vince la volontà e la gioia di partecipare.
In seguito verranno presentate le delegazioni mondiali prima di suddividere i congressisti in gruppi di lavoro.
Nel pomeriggio, dopo una prima sessione ancora in gruppi di lavoro, si condivideranno insieme le posizioni emerse ed infine, in pieno clima carnevalesco, musica e balli per tutti.
Per ulteriori informazioni: Stefano Marcantoni tel. 329.2216056.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta