Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Uno spettacolo su disabilità e sterminio nazista

Insieme per non dimenticare   28/01/2008


L’Associazione Etica, insieme al Comune di Roma, al Comitato Italiano Paraolimpico e all’Associazione per la Vita Indipendente ha organizzato una giornata commemorativa intitolata La Memoria degli altri, in cui ebrei e disabili hanno ricordato insieme la Shoà.
Ha aperto l’iniziativa un concerto dei Ladri di carrozzelle, seguito da un saluto delle istituzioni presenti e dalla rappresentazione teatrale Pulling Down, uccisi in nome della diversità, uno spettacolo di musica e recitazione sul progetto T4, riguardante lo sterminio di tutti coloro che erano considerati degeneri dal regime, compresi i disabili.
Il dramma, caratterizzato da una scenografia essenziale, fatta di immagini di allora alternate ad immagini contemporanee sulla tecnologia a supporto della disabilità, ha permesso allo spettatore di entrare idealmente nel tempo della Shoà della seconda guerra mondiale e della disabilità dei giorni nostri, anche attraverso suoni, racconti e danze. Il filo rosso della manifestazione è stato il monito continuo a ricordare lo sterminio per scongiurare il pericolo del ripresentarsi di tragedie simili.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta