Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Proiezione del corto Il Metodo Perfetto

A Ferentino il primo corto realizzato con i pazienti dei Centri di Salute Mentale   08/04/2004


L’Associazione culturale Atelier Lumiere, il 16 Aprile alle ore 19,30, presso l’Aula Magna della scuola Giorni a Ferentino, proietterà un corto di 25 minuti dal titolo Il Metodo Perfetto, realizzato in sinergia con i Centri di Salute Mentale Orizzonti Aperti di Frosinone e La Bussola di Ferentino.
Il Metodo Perfetto, uno dei rari esempi di cinematografia realizzata in Ciociaria, è stato girato con divertente e ironica delicatezza. E’ un film a soggetto interpretato da pazienti dei Centri di Salute Mentale in Italia: i ruoli principali della sceneggiatura sono stati interpretati da attori locali professionisti e da semi professionisti, mentre i pazienti hanno avuto un ruolo corale, nel quale si sono espressi al meglio delle loro possibilità. Le finalità del cortometraggio sono culturali, sociali e terapeutiche.
Il film è stato scritto, prodotto e diretto da Fernando Popoli.
Alla proiezione saranno presenti, oltre agli attori e ai tecnici del film, il sindaco Piergianni Fioretta e numerosi esponenti del mondo istituzionale della provincia e del mondo accademico e medico.
Per chiunque fosse interessato sarà possibile prenotare, presso l’associazione culturale Atelier Lumiere, una copia del film per una proiezione in pubblico.
Per ulteriori informazioni contattare il sig. Fernando Popoli tel.0775/396358
Per visualizzare la locandina del cortometraggio:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta